top of page

Percorsi Psicologici Online

La maggior parte degli interventi psicologici individuali (consulenza psicologica, supporto psicologico e  psicoterapia) può essere effettuata, su richiesta o per necessità del paziente, anche al 100% in modalità remota. 

Anche i percorsi di coppia possono essere effettuati con successo in modalità online. In questo caso chiedo che i partner si connettano dal medesimo luogo.

Sempre più diffusa e particolarmente flessibile è la modalità ibrida, in cui le sedute in presenza e quelle online vengono alternate secondo le esigenze del/i paziente/i. 

Nella mia esperienza, una modalità che si è rivelata molto valida consiste nell’effettuare un primo periodo di sedute in presenza, in modo che terapeuta e paziente possano costruire un rapporto terapeutico solido, conoscendosi di persona, per poi passare totalmente, o al bisogno, alla modalità online.

Per gli incontri a distanza mi avvalgo solo di software per videochiamata che garantiscano totale sicurezza informatica e un’ottima qualità audio-video. 

Nei rari casi in cui un intervento a distanza, a causa delle problematiche portate, delle caratteristiche soggettive o di altri aspetti, non sia indicato, è mia cura farlo presente alla persona in consultazione e proporre delle alternative sul territorio.

APPROFONDIMENTI:

Quali problematiche/disturbi tratto?

Se hai bisogno di maggiori informazioni sulle mie tariffe, le convenzioni a cui aderiscono (assicurazioni sanitarie, piattaforme di welfare, ordini professionali e associazioni di categoria) e su come accedere con me e in generale a tariffe calmierate e al Bonus Psicologo, visita la pagina dedicata.

Hai delle domande sulla psicoterapia? QUI troverai le risposte alle domande più frequenti che le persone si fanno e/o mi fanno durante i primi incontri. Spero che le risposte ti aiuteranno a chiarire i tuoi dubbi e a fare il primo passo verso il tuo benessere psicologico. Se non trovi ciò che cerchi, non esitare a contattarmi.

bottom of page